La mia storia è, forse, un po’ atipica!

Non sono mai stata appassionata di fashion, anzi, a dirla tutta, la moda mi interessa relativamente!

Da ragazzina mi frustrava poiché vedevo le modelle come esempi irraggiungibili, oggi, da adulta, semplicemente mi diverte perché ho finalmente compreso che non è nient’altro che un piacevole strumento, per comunicare ciò che si vuole.

Quello che mi ha sempre fatto incavolare, prima da “adolescente bruttina” e poi da “donna normale”, è l’IMMANE SUPERFICIALITÀ’ LEGATA AL CONCETTO DI IMMAGINE o il voler OSTENTARE SENZA SOSTANZA.

Viceversa, lo SMINUIRSI, perché non ci si ritiene all’altezza, o  il PRECLUDERSI opportunità, perché non ci si considera mai abbastanza.

Parlo per lo più di donne, ma ci sarebbe tanto da raccontare anche sull’universo maschile!

Mi ritengo un pò “l’ago della bilancia”: da una parte aggiungo essenza ed anima al “voler solo apparire”, e dall’altra alimento  fiducia e sicurezza a coloro che si sentono troppo spesso fuori luogo.

NON SI PARLA DI BELLEZZA, bensì di ARMONIA. Abbiamo tutte/i pregi e difetti, io ambisco a trasmettere quella fantastica consapevolezza di ciò che si è veramente.

Come tante altre persone, ho passato i primi 30 anni della mia vita con il lavoro sicuro, le classiche 8 ore d’ufficio, ecc.

Ma qualcosa mancava…

Ho iniziato a studiare, tanto, ma proprio tanto, dapprima il fantastico mondo dell’ Armocromia, poi l’infinito universo della Consulenza d’Immagine, passando dalle Analisi delle Forme, alle Combinazioni dei Colori, dal concetto di Comunicazione legata all’Immagine, alla sua Psicologia.

Ho studiato, e studio tanto tuttora, perché è un settore stimolante, avvincente, emozionante e in continua evoluzione.

Con orgoglio, perché non esista una formazione assoluta in questo ambito, ho elaborato un servizio di Consulenza d’Immagine in cui mi riconosco molto, grazie al quale  ottengo tanti, e splendidi, risultati.

Ebbene sì, sono e mi ritengo molto brava in quello che faccio!

Come faccio a sostenere ciò? Vedo quotidianamante i risultati che la mia clientela condivide con me, i portentosi cambiamenti, sia esteriori che interiori, e la meravigliosa frase che mi sento dire più spesso è “Mi sento meglio!”.

Ho disegnato per anni Abiti da Sposa,  creando il mio brand “Couture Mademoiselle” realizzando, CON ONORE, il sogno di decine e decine di Spose, studiando progetti assolutamente personalizzati e dedicati, senza dimenticare lo Sposo e a tutte le importanti figure legate alla cerimonia.

Ho la fortuna di avere selezionato nel tempo collaboratori estremamente professionali e preparati (tra cui Bra Fitters, Fashion Stylists, Sarti, Make Up Artists e Hairstylists) grazie ai quali ho, a tutt’oggi, la possibilità di proporre una vasta ed originale moltitudine di servizi.

Il conoscere ogni giorno persone nuove, storie nuove, desideri nuovi, ambizioni nuove… è bellissimo!

E nella mia storia, nel mio raccontarvi, non posso fare a meno di RINGRAZIARE le centinaia di persone che fino ad oggi mi hanno dato fiducia, mi hanno reso partecipe ed artefice dei loro percorsi di vita e dei loro cambiamenti e che tutti i giorni condividono con me i loro quotidiani risultati!

Grazie.

ELISA